martedì 3 febbraio 2015

Un nuovo post!

Bella eh? speriamo che duri!!!

Se fossi una blogger come si deve, avrei iniziato con un "Sono tonrnata" ma la verità è che io sono sempre stata qui, ma per un motivo o per l'altro non ho più scritto niente. 
Del resto io ho semore scritto in questo blog principalmente per me. Perchè mi piace farlo. Pubblico ricette semplici del mio mangiare quotidiano e non cucino apposta per il blog, questo me lo sono imposta fin dall'inizio. E' una cosa semplice senza pretese, non ho molte vettovaglie e nelle foto vedete sempre i soliti piatti che sono quelli che uso per mangiare, faccio le foto in fretta perchè non voglio che si raffreddi,  i blogger seri hanno un sacco di piatti che io non saprei nemmeno dove mettere. Magari con il tempo migliorerò anche in questo... 

Non ho scritto ma ho fatto tante altre cose, ho cambiato casa, traslocato, dato il bianco, sopravvissuto per più di un mese senza cucina, sono andata al mare con tanta malinconia perchè mancava qualcuno di importante, ho pianto tanto, ho riso tanto, ho cucinato un sacco di cose, alcune molto buone, altre per niente, ho fatto le pulizie, cambiato lavoro, ho mangiato tanto, bevuto molto vino, non mi sono persa nemmeno un giorno del salone del Gusto, ho passeggiato, nuotato, corso, ho guardato tantissimi film e ho riguardato per l'ennesima volta twin peaks (love love love). 

Nell'ultimo anno nella mia vita è cambiato quasi tutto. Si dice che le persone felici sono quelle che sanno adattarsi ai cambiamenti... beh io non me la cavo male in questo, sono fortunata!

Dal 2015 è cambiato anche il miodo di mangiare, purtroppo devo limitare gli zuccheri, pane e pasta giustamente dosati e possibilmente integrali e dolci solo sporadicamente... 
Questa cosa mi pesa un po' ma sarà l'occasione per scoprire nuove ricette e magari renderle anche più sane. Il problema dei dolcificanti che non incidono sulla glicemia come la stevia, che ultimamente va per la maggiore, o lo zucchero di cocco integrale che io ho usato per alcune ricette è che "inquinano" il gusto, non hanno un sapore neutro ma un sapore "ingombrante" che se non si accorda con gli altri ingredienti della ricetta stona. 
Se devo mangiare un dolce deve essere buono, è pieno di ricette salutistiche senza questo e senza quello ma se poi non mi soddisfano tanto vale... oltre tutto i dolci sono quasi sempre piuttosto calorici quindi non mi va di mangiare qualcosa senza zucchero ma che non mi soddisfi... come si dice "il gioco non vale la candela".
Per ora sono passata al malto con cui mi trovo bene e con cui ho già fatto diverse ricette.
Se avete consigli in proposito fatemeli sapere!!!

Grazie per essere passati di qui! 

a presto ;)

buona serata

Clara

3 commenti:

  1. Oh ma era ora che tornassi! In bocca al lupo per tutti questi cambiamenti!! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Elena, e sarebbe anche ora che creassi una pagina con i blog amici per metterci il vostro!!! un bacione

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina