lunedì 17 febbraio 2014

Biscotti ai cornflakes


I cereali da colazione sono un buon ingrediente se si vogliono fare dei biscotti un po' diversi dal solito, questi sono ottimi per la prima colazione o per accompagnare una tazza di the.

Ingredienti per circa 20 biscotti:

100 grammi di cor-flakes
40 grammi di mandorle tritate grossolanamente
70 grammi di farina
70 grammi di zucchero di canna grezzo (potete sostituirlo con zucchero bianco)
60 grammi di uvetta (precedentemente ammollata in acqua)
1 uovo
100 grammi di burro morbido

Procedimento:

In una ciotola ho lavorato il burro con lo zucchero, ho aggiunto l'uovo e ho mescolato bene, ho unito la farina poca alla volta continuando a girare con il cucchiaio.
Ho aggiunto le mandorle, l'uvetta scolata e ben strizzata e infine i cornflakes. Ho mescolato il composto fino a che non fosse omogeneo, l'ho disposto su una teglia creando dei mucchetti e schiacciandoli con il dorso di un cucchiaio. L'impasto è molto friabile perchè è formato in grande quantità dai fiocchi di cereali ma cuocendo si compatta.
Ho cotto i biscotti nel forno pre-riscaldato ventilato a 160° per 15 minuti, li ho lasciati raffreddare prima di toglierli dalla teglia.


Grazie per essere passati di qui! :)

Clara 
 

Nessun commento:

Posta un commento