giovedì 20 marzo 2014

Muffin ai mirtilli


 Bla bla bla... oggi niente chiacchiere passo subito alla ricetta!

Ingredienti per  9 Muffin:

200 grammi di farina + un cucchiaio
80 grammi di zucchero
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
50 grammi di burro fuso
1 uovo
170 grammi di latte
200 grammi di mirtilli
1 bacca di vaniglia
1 pizzico di sale

Procedimento:

Ho mescolato la farina (200 grammi) con il lievito, lo zucchero, il pizzico di sale.
Ho sbattutto l'uovo con il latte e  il burro fuso e ho aggiunto la polpa della bacca di vaniglia.
Ho unito il composto liquido al composto di farina aiutandomi con una frusta.
Ho infarinato i mirtilli con un cucchiaio di farina e li ho uniti al resto degli ingredienti mescolando delicatamente.
Ho riempito i pirottini per i muffin per 3/4 e li ho cotti nel forno pre-riscaldato a 200 gradi per per 25 minuti.

Accompagnati da un the o una tazza di latte caldo sono fantastici! "provare per credere" come si diceva negli anni '80.

Grazie per essere passati di qui!

Clara


2 commenti:

  1. Brava Clara, sono da provare.
    E complimenti per le foto, riescono sempre a dare risalto alle tue squisitezze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e scusa se ti rispondo solo adesso ma come avrai visto per qualche tempo non mi sono dedicata al blog!!!
      grazie per essere passato di qui!

      Elimina