mercoledì 16 aprile 2014

Brownies al cacao e nocciole


Se avete poco tempo e volete preparare un dolce al cioccolato facilissimo questa ricetta fa per voi... e poi va un sacco di moda ultimamente!

Ingredienti per circa 20 pezzi:

300 grammi di burro
400 grammi di zucchero
150 grammi di cacao amaro in polvere
100 grammi di nocciole tritate
120 grammi di farina
4 uova
una bacca di vaniglia
un pizzico di sale

Procedimento:

Ho sciolto il burro e ho aggiunto lo zucchero, il cacao in polvere, la polpa della vaniglia e un pizzico di sale (potete fare questa operazione a bagnomaria oppure nel forno a microonde).
Ho lasciato intiepidire il composto e dopo di che ho aggiunto le uova una alla volta mescolando con un cucchiaio.
Ho aggiunto la farina setacciata incorporandola poco alla volta al resto degli ingredienti, infine ho aggiunto le nocciole.
Ho imburrato una taglia di dimensioni 30x50 cm, l'ho foderata con la carta forno e l'ho riempita con il composto.
Ho cotto i Brownies nel forno statico a 180° per 25 minuti.
Ho sfornato il dolce e quando era freddo l'ho tagliato in 20 quadrati.

Sono buonissimi, specialmente con una tazza di the.


Grazie per essere passati di qui! :)
Alla prossima ricetta!

Clara

Nessun commento:

Posta un commento